Come Preparare Succo di Carote e Mango

Risulta essere un succo molto particolare ed esotico, adatto soprattutto per il periodo estivo.

Acquista un sapore alquanto dolce, date le carote ed anche la presenza del mango, è abbastanza nutriente e dissetante e lascia un retrogusto veramente molto particolare.

Occorrente
200 gr. di succo di carote centrifugate
150 gr. di polpa di mango
Acqua frizzante
Fogliolina di sedano (come adornamento)

Prima di procedere, verificare di aver messo a disposizione sul tavolo di lavoro tutti gli ingredienti necessari, seguendo le quantità consigliate. Solo successivamente procedere tagliando finemente le carote ed anche il mango, che verranno poi lavorate per ottenere il succo di frutta, dalla consistenza densa ed omogenea. Per fare questo è consigliabile utilizzare un estrattore, che mantiene le proprietà degli alimenti. Per informazioni su questi dispositivi è possibile vedere questo sito sugli estrattori di succo.

A questo punto, non appena ottenuto il succo di carota e mango, sarà possibile aggiungere dei cubetti di ghiaccio, se gradito, ed anche acqua liscia o frizzante, sempre a seconda delle esigenze, al fine di diluire maggiormente il succo che, altrimenti, risulterebbe decisamente troppo denso e compatto.

Non appena ottenuta la giusta consistenza del succo di frutta di carota e mango, sarà possibile servire in bicchieri da cocktail trasparenti e adornare, se gradito, con delle foglioline di sedano. Il succo sarà decisamente molto colorato ed estivo, nutriente e saporito, ma delicato e vellutato, grazie alla presenza del mango.

Lascia un commento