Blog di Mafalda Mori

Blog di Mafalda Mori

Home » Come Portare in Viaggio un Indumento Bagnato

Come Portare in Viaggio un Indumento Bagnato

Sarà capitato a tutti di dover preparare la valigia per un viaggio e accorgersi che uno degli indumenti sta ancora sullo stendino bagnato. In questa guida ti spiego come risolvere in fretta questo problema, e poter partire con tutto ciò che avevi previsto, soprattutto in inverno.

Prendete il ferro da stiro, pulite la piastra e accendetelo. Nel frattempo che riscalda, prendete il capo da asciugare e mettetelo al rovescio, quindi posizionatelo sull’asse da stiro. Non usate il vapore, perché dovete asciugare non inumidire. Iniziate a stirare dal fondo, dove c’è l’elastico e se vedete che la temperatura va bene, stirate dal basso verso l’alto in modo costante.

Riservatevi per ultimo le maniche e in ogni caso, insistete sui polsini che tardano sempre ad asciugarsi. Ecco fatto. Se il problema è un pantalone, o jeans, iniziate partendo dalla gamba in basso e cominciate gradatamente a salire fino ad arrivare nella zona tasche e vita, qui soffermatevi di più per asciugare.

A questo punto, avrete ottenuto, non la completa asciugatura ma quanto meno umidi, quindi prendete delle buste di plastica e mettete dentro gli indumenti trattati, chiudete e mettete dentro la valigia. Appena arrivate a destinazione, uscite gli indumenti dalle buste e lasciate completare l’asciugatura.

Mafalda Mori

Mafalda Mori

Mafalda Mori è una voce autorevole nel panorama online dedicato alla bellezza, ai consigli per i consumatori e alla gestione della casa. Con un background multidisciplinare, Mafalda ha saputo coniugare la sua passione per la scrittura con un interesse profondo per tutto ciò che riguarda la quotidianità domestica.

Torna in alto