Sicuramente le nostre testoline vanno sempre curate e tenute in ordine, non possiamo correre il rischio di trascurare i nostri capelli, sia per noi che per i nostri uomini che mettono le nostre acconciature ad uno dei primi posti su ciò che ammirano non appena incontrano una donna, quindi rimbocchiamoci le maniche, care ragazze e se abbiamo capelli folti e lisci cambiamo un pò look e facciamo dei bei ricci anche perchè quest’anno vanno molto di moda le acconciature ricce e voluminose.
Oggi vorremmo darvi una mano a realizzare i vostri ricci con dei bigodini, in modo semplice e veloce soprattutto se avete a casa dei bigodini del tipo termico, potete semplicemente applicarli sui vostri capelli asciutti e lasciarli in posa per solo dieci-quindici minuti.
Se invece disponete di bigodini tradizionali possono essere diversi i metodi di applicazione
Se avete capelli crespi, lavateli ed asciugateli con il solito brushing arrotolate le vostre ciocche ancora calde ed asciutte nei vostri bigodini e lasciate in posa per qualche ora, mettete un bigodino grosso a centro della vostra testa e continuate con quelli di dimensioni più piccoli per i laterali. La grandezza dei bigodini dipenderà dalla lunghezza dei vostri capelli che se sono corti necessitano di bigodini piccoli, viceversa di dimensioni grandi se abbiamo capelli lunghi.
Se avete capelli lisci e non crespi, potete applicare i vostri bigodini anche se sono bagnati o umidi, asciughiamoli dopo aver posizionato i nostri bigodini con il nostro phon e lasciamoli in posa per circa un’ora.
Togliamo i bigodini con delicatezza e possiamo con un pettine a forchettone allargare i nostri ricci e dare un pò di volume, un pò di fissante e tutto è fatto.