Come Realizzare un Gatto Appendiabiti

Un originale e utile gatto appendiabiti, fatto semplicemente decorando e lavorando opportunamente un pannello di legno mdf, creando la sagoma di un bel gatto decorativo, vi suggerisco di leggere e seguire con attenzione, le pratiche e artistiche istruzioni procedurali qui elencate. Si tratta di un modo molto rapido e creativo di realizzare un originale appendiabiti, un’alternativa ai soliti appendiabiti da parete che è possibile trovare in commercio, relativamente ai quali è possibile vedere questa pagina .

Occorrente
Pannello mdf
Carta abrasiva
Primer
Pennelli
Colla per legno
Colori acrilici
Fil di ferro
Pinze
Seghetto
Ganci per appendiabiti

Per cominciare occorre ricavare la sagoma di un gatto seduto dal pannello in mdf, quindi riporta la sagoma prestampata sul pannello, poi ritaglia e carteggia il gatto di legno ricavato con della carta abrasiva fine.Dopo di ciò, con l’aiuto di un bulino traccia i tratti del viso e dei particolari del tuo gatto. Quindi intanto prepara la tavolozza dei colori acrilici da usare per dipingere la sagoma del tuo gatto appendiabiti. Dopo dipingi con un pennello fine il corpo, i tratti del viso, e lascia asciugare perfettamente il tutto.

A questo punto, per dare tridimensionalità al tuo gatto, dipingi le ombre della tua sagoma, picchietta e sfuma bene i contorni e fai asciugare. Intanto per creare delle zone di luce, traccia una leggera velatura con colore acrilico bianco e un pennellino fine a ventaglio, e fai asciugare bene. Poi traccia gli occhi del tuo gatto in mdf, usando il pennello liner e rifinendo il tutto con il colore nero, per tracciare le ciglia e le sopracciglia.

Per ultimare, traccia i baffi, sul musetto e stendi due mani di vernice lucida su tutto il pannello a forma di gatto, così decorato, e lascia asciugare. Infine, inserisci un pezzo di fil di ferro e legalo ai due lati estremi della tua sagoma decorativa, in modo da poterla appendere. Per finire, incolla con la colla universale, i due tondini di legno o due ganci metallici, ai due lati del corpo del tuo gatto , per poter appendervi gli abiti.

Lascia un commento