Come Eliminare i Residui di un Nastro Adesivo

Quante volte abbiamo messo del nastro adesivo o isolante su una superficie e poi ci è venuta l’idea di toglierlo ma ci sono tutti quei residui che non si tolgono mai. Con questa guida vi insegnerò a pulire i residui lasciati da nastri adesivi in pochi e semplicissimi passi.

Per eliminare i residui di nastro adesivo dalle superfici, ci bastano pochissimi minuti, infatti dobbiamo prendere una pentola, e inseriamoci dentro circa un litro di acqua, prendiamo un bicchiere di alcol etilico (quello rosa) reperibile in qualsiasi farmacia, e lo mescoliamo insieme all’acqua e mettiamo a fuoco lento.

Teniamo la miscela sul fuoco per circa 3 minuti a coperchio chiuso ma senza farla arrivare a ebollizione, passati i tre minuti circa, spegniamo e togliamo dal fuoco, mentre è ancora caldo mi raccomando, e ci imbeviamo un panno di cotone asciutto oppure ancora meglio se avete un panno di pelle di daino.

Con il panno imbevuto nella soluzione di acqua e alcol, impregniamo la superficie che presenta residui di nastro adesivo, puliamo senza strofinare, l’importante e inumidire la superficie. Lasciamo agire per qualche minuto, infine prendiamo una spugna, e puliamo energicamente, vedrete i residui scomparire del tutto.

Lascia un commento