Blog di Mafalda Mori

Blog di Mafalda Mori

Home » Come Eliminare i Residui di un Nastro Adesivo

Come Eliminare i Residui di un Nastro Adesivo

Quante volte abbiamo messo del nastro adesivo o isolante su una superficie e poi ci è venuta l’idea di toglierlo ma ci sono tutti quei residui che non si tolgono mai. Con questa guida vi insegnerò a pulire i residui lasciati da nastri adesivi in pochi e semplicissimi passi.

Per eliminare i residui di nastro adesivo dalle superfici, ci bastano pochissimi minuti, infatti dobbiamo prendere una pentola, e inseriamoci dentro circa un litro di acqua, prendiamo un bicchiere di alcol etilico (quello rosa) reperibile in qualsiasi farmacia, e lo mescoliamo insieme all’acqua e mettiamo a fuoco lento.

Teniamo la miscela sul fuoco per circa 3 minuti a coperchio chiuso ma senza farla arrivare a ebollizione, passati i tre minuti circa, spegniamo e togliamo dal fuoco, mentre è ancora caldo mi raccomando, e ci imbeviamo un panno di cotone asciutto oppure ancora meglio se avete un panno di pelle di daino.

Con il panno imbevuto nella soluzione di acqua e alcol, impregniamo la superficie che presenta residui di nastro adesivo, puliamo senza strofinare, l’importante e inumidire la superficie. Lasciamo agire per qualche minuto, infine prendiamo una spugna, e puliamo energicamente, vedrete i residui scomparire del tutto.

Mafalda Mori

Mafalda Mori

Mafalda Mori è una voce autorevole nel panorama online dedicato alla bellezza, ai consigli per i consumatori e alla gestione della casa. Con un background multidisciplinare, Mafalda ha saputo coniugare la sua passione per la scrittura con un interesse profondo per tutto ciò che riguarda la quotidianità domestica.

Torna in alto