Lo smalto gel è una vera e propria rivoluzione nel campo della nail art, si tratta infatti di un prodotto che ci consente di avere unghie smaltate al meglio per circa 3 settimane, offrendo un effetto davvero naturale, in quanto a differenza della ricostruzione o della copertura in gel o acrilico, non prevede la bombatura, sempre meno ben accetta tar le ragazze. Inoltre la sua applicazione è talmente facile che non richiede necessariamente la visita dall’onicotecnica, lo si può tranquillamente applicare da sole, risparmiando un bel pò. Vi ci vorranno però gli attrezzi giusti. Se siete curiose allora, vediamo insieme come applicare lo smalto gel:
Procuratevi i prodotti appositi.
Eliminate ogni traccia di smalto vecchio e mettete le unghie a bagno in acqua
Lo smalto gel per essere più duraturo deve essere applicato sulle unghie naturali ben livellate quindi iniziate trattare l’unghia con un buffer ( o mattoncino) per livellare con la sua grana fine eventuali dislivelli e preparare l’unghia al meglio, poi modellate la forma delle unghie con la lima.
Respingete poi indietro le cuticole.
Se necessario, applicate il primer (promotore di adesione) ma non tutte le marche di smalto gel ne richiedono il ricorso.
Stendete ora la base di smalto gel su ogni unghia e catalizzate per 2 minuti sotto la lampada UV.
Ora senza sgrassare, applicate una prima mano di smalto del colore prescelto e catalizzate per altri 2 minuti.
Sempre senza sgrassare, applicate una seconda mano e lasciate catalizzare ancora per 2 minuti.
Applicate infine un top coat per sigillare il lavoro e fate catalizzare anche questo.
Infine applicate un olio per le cuticole.
Solo ora potrete utilizzare un batuffolo di cotone intriso di acetone e sgrassare le unghie per eliminare lo strato di dispersione, piuttosto appiccicoso