Come Preparare Scrub per Labbra con Prodotti Naturali

In questa guida proponiamo alcune ricette per preparare scrub per labbra con prodotti naturali.

Scrub per labbra morbidissime allo zucchero di canna
Cosa vi occorre
un cucchiaino di burro
un cucchiaino di zucchero di canna
Spesso ci si dimentica della cura delle nostre labbra che invece sono sempre esposte a sbalzi di temperatura, prodotti cosmetici aggressivi come i rossetti, che provocano screpolature rendendo le nostre labbra secche, tirate e quindi anche poco invitanti da…baciare. Inoltre le labbra screpolate accolgono male il rossetto formando grumi e colorazione non omogenea. Per avere labbra vellutate e idratate, dovete ricorrere una volta a settimana a questo dolcissimo scrub naturale golosissimo che usa due ingredienti molto semplici che tutti abbiamo in dispensa e in frigorifero. Il burro e lo zucchero di canna, fine. Mescolate un cucchiaino di burro a temperatura ambiente con un cucchiaino di zucchero di canna. Intingete un dito nella miscela e passatelo più volte delicatamente sulle labbra. Il burro fungerà da emolliente e nutriente e i granelli di zucchero di canna, delicatamente abrasivi, rimuoveranno le cellule morte. Inoltre questo trattamento eliminerà i comedoni intorno alla bocca causati dal troppo uso della matita colorata per il contorno labbra, rendendolo naturalmente definito e privo di impurità. Dopo aver effettuato lo scrub, rimuovetelo completamente con un dischetto di ovatta imbevuto di acqua tiepida e noterete subito gli effetti benefici sulle vostre labbra.

Scrub per labbra al miele e cannella
Cosa vi occorre
un cucchiaino di miele
un cucchiaino di cannella in polvere
Volete delle labbra morbide pronte da baciare? Provate questo scrub dolcissimo e profumato e vedrete subito i risultati! Andate nella dispensa e prendete un vasetto di miele e della cannella in polvere, il miele ha spiccate proprietà emollienti e grazie alla sua viscosità potenzia l’azione esfoliante della cannella in polvere. Questa spezia profumata ha poteri antiossidanti, stimolanti e antisettici. Prendete una ciotolina e mescolate bene un cucchiaino di miele liquido con un cucchiaino di cannella in polvere. Intingete un dito nella miscela e passatelo più volte delicatamente sulle labbra, profumo e sapore si riveleranno irresistibili, quindi non dovrete cedere e leccare via questo magnifico scrub. Dopo aver effettuato il trattamento, rimuovete i residui completamente con un dischetto di ovatta imbevuto di acqua tiepida e avrete labbra morbide e sane.

Scrub per labbra al cioccolato
Cosa vi occorre
un cucchiaino di cacao
un cucchiaino di zucchero di canna
un cucchiaino di burro
Questo scrub è davvero goloso e vi renderà le labbra morbide e nutrite. Prendete una ciotolina e mescolate un cucchiaino di cacao con un cucchiaino di zucchero di canna e un cucchiaino di burro a temperatura ambiente. Mescolate energicamente il composto per amalgamare tutti gli ingredienti, fino a montare il burro. Intingete un dito nella miscela, passatelo più volte delicatamente sulle labbra, lasciate in posa cinque minuti e, finito il tempo di posa, rimuovete i residui completamente con un dischetto di ovatta imbevuto di acqua tiepida e avrete labbra morbide e sane.
Se vi è rimasto un residuo nella ciotolina, mangiatelo! Ve lo meritate per aver resistito a non leccarvi le labbra durante il tempo di posa.

Lascia un commento