Come Preparare il Petto di Pollo alla Pizzaiolo

Questa sera non avevo molta voglia di cucinare e così, ho pensato di finire alcune delle cose che erano rimaste nel frigo, in pochi minuti abbiamo realizzato un secondo piatto di carne gustoso e facile da preparare: il petto di pollo alla pizzaiola.

Ingredienti
petto di pollo, 2 fettine
pomodori pelati, 200gr
mozzarella, 2 fette
cipolla, mezza
aglio, 1 spicchio
basilico tritato, 2 foglie
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione:
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla cottura della carne: mettete le due fette di petto di pollo all’interno di una padella abbastanza calda insieme ad un filo di olio e attendete finché non sarà cotto in modo uniforme. Una volta pronto, toglietelo dalla pentola e mettetelo da parte al caldo.

Fate imbiondire la cipolla con un paio di cucchiai di olio e, una volta che si è rosolata per bene, aggiungete i pomodori pelati che avrete precedentemente schiacciaio con i rebbi di una forchetta.

Mantenete la cottura finché il sughetto non si è abbastanza rappreso, quindi aggiustate con un pizzico di sale e pepe. Aggiungete infine il petto di pollo e copritelo con il pomodoro; adagiatevi sopra la mozzarella e, una volta fusa, servite condendo con il basilico tritato.

Lascia un commento