Blog di Mafalda Mori

Blog di Mafalda Mori

Home » Come Evitare Ginocchia Flaccide

Come Evitare Ginocchia Flaccide

Forse è una magra consolazione ma è bene sapere che anche le star lottano quotidianamente contro dei difettucci estetici che non avremo mai immaginato avessero. Si chiama Kninkles, è fa riferimento a quell’antiestetica tendenza della pelle che avvolge le ginocchia, a raggrinzirsi dando luogo a un aspetto rugoso e flaccido.

Il fenomeno colpisce soprattutto quelle celebrity particolarmente magre ( dalla taglia 40 in giù) e non più nel fiore degli anni. Se non c’è l’intervento di photoshop neanche il chirurgo può correre ai ripari ma se si conduce una vita salubre e si seguono dei semplici consigli, è possibile combattere questo fastidioso difetto.

Occorre in primo luogo, aumentare le calorie della propria dieta aggiungendo più proteine e acidi grassi: insieme garantiscono un’epidermide più compatta e meno rugosa.

Fondamentale resta anche l’esercizio fisico, fare tre serie di 20 squat al giorno aiuta a rendere le gambe e quindi anche le ginocchia più toniche combattendo la forza di gravità. Anche il guardaroba può fare miracoli, basta un tacco 12 abbinato a una calza contenitiva e il gioco è fatto.

Mafalda Mori

Mafalda Mori

Mafalda Mori è una voce autorevole nel panorama online dedicato alla bellezza, ai consigli per i consumatori e alla gestione della casa. Con un background multidisciplinare, Mafalda ha saputo coniugare la sua passione per la scrittura con un interesse profondo per tutto ciò che riguarda la quotidianità domestica.

Torna in alto