Come Eliminare i Sottotitoli da un Video

Se avete aggiunto dei sottotitoli ai vostri filmati e non vi piacciono più o avete scaricato filmati di altri e volete avere dei video puliti, senza scritte potete ricorrere all’aiuto di VirtualDubMod. In modo preciso e relativamente semplice i sottotitoli indesiderati verranno rimossi restituendovi il video integro.

Effettuate gratuitamente il download del software selezionando la voce VirtualDubMod 1 5 10 2 All_inclusive.zip dal sito. Fate un doppio click sull’eseguibile scaricato per avviare il processo di installazione. Aprite il programma e selezionate le seguenti voci: File /Open Video File / Streams / Stream list.

Si aprirà una nuova finestra dove andrete ad individuare le voci relative ai sottotitoli. Le riconoscerete perchè riportano la descrizione Text Stream. Fate doppio click sulle voci da cancellare e premete OK per salvare le modifiche apportate. Salvate il video senza scritte selezionando dal menu File la voce Save As. Se non volete effettuare una nuova codifica del video ricordatevi di spuntare la voce Video / Direct Stream Copy.
Leggi anche: Come eliminare l’audio superfluo da un filmato con doppio audio (CLICCA QUI)

Se dovete eliminare sottotitoli sovrimpressi dovete usare un plugin del software che si chiama MSU Subtitles Removal. Scaricatelo selezionando la voce Unpack this file in VirtualDub “Plugins” folder. File size ~150 KB (in ZIP). Cliccate due volte sull’eseguibile per installarlo. Riavviate VirtualDubMod, dal menu File scegliete Open video file, poi Video e Filters.

Nella nuova finestra premete Add, fate doppio click su MSU Subtitle Remover e finalizzate con OK. Riproducete il video selezionando Output playback. Durante questa fase il plugin rileverà i sottotitoli impressi. Una volta terminata la riproduzione selezionate Video / Filters / MSU Subtitle Remover e spuntate la voce Detect and remove. I sottotitoli verranno rimossi automaticamente e non vi resterà che premere OK per terminare l’operazione. Salvate in video selezionando File / Save as / Video / Compression.

Lascia un commento