Come Creare una Calza Divertente

Perchè non creare per la felicità dei più piccoli, una calza, realizzandola con le vostre mani in modo originale e decorandola con i tovagliolini? E un’idea originale e ti fa risparmiare pure qualche soldino e poi vuoi mettere la faccia del tuo bimbo quando la vedrà? E come se ricevesse due regali.

Occorrente
Tovagliolino con immagini natalizie
Pannolenci bianco cm 60 per 20 di basso spessore
Ritagli di carta da decoupage simili a delle palle
Forbici a lame grandi e piccole
Pennelli piatti per colla
Colla forte per decoupage
Colla per decoupage per tovagliolini
Colla glitter rossa
50 cm di nastrino a onde di panno
Ago e filo

Per realizzare la calza devi ritagliare due forme di calza identiche nel pannolenci bianco e incolla tutti i bordi (con esclusione della parte alta) con la colla a caldo, oppure cucila con ago e filo e rivoltala. Cuci o incolla anche un bordino smerlato in alto. Inserisci un foglio di plastica della stessa misura e forma della calza.

Ora ritaglia dal tovagliolino due figure (io ho scelto Babbo Natale) e tanti dischetti verdi dell’altra carta da decoupage. Elimina dai ritagli di tovagliolino i due veli bianchi, rimanendo solo con il velo stampato. Appoggia le figure sulla calza e stendici sopra la colla per tovagliolini. La colla penetra attraverso il velo di carta leggerissimo e aderisce alla stoffa. Evita di far sbordare la colla per non sporcare il tessuto.

Inumidisci i dischetti di carta con un pò di acqua e asciugali tra due fogli di carta da cucina. Stendi la colla forte per decoupage sul retro e applicali sulla calza. Il tovagliolino aderisce più facilmente al tessuto, mentre la carta normale necessita di più tempo. Rifinisci la composizione tracciando delle linee di congiunzione tra le figure con la colla glitter rossa e infine lascia asciugare. Se vuoi personalizzare ancora la calza puoi scrivere il nome del tuo bambino con la colla glitter.

Lascia un commento