Come Creare un Ammorbidente

Cerchi un ammorbidente ecologico e naturale da utilizzare in lavatrice? Scopri quali prodotti di uso comune svolgono la stessa azione degli ammorbidenti chimici, rimarrai sorpresa.

L’ammorbidente tradizionale contiene prodotti chimici dannoso per l’ambiente ed anche per la pelle: infatti spesso sono proprio gli ammorbidenti che aggiungiamo al bucato a causare allergie ed irritazioni.

Come fare però a meno dell’ammorbidente per capi di vestiario, biancheria per la casa e tovaglie? La risposta è utilizzare prodotti naturali per creare un ammorbidente fai da te ecologico, economico ed estremamente efficace.

Come alternativa al classico ammorbidente industriale si possono usare 100 ml di aceto bianco: questo prodotto oltre all’azione ammorbidente è anche un eccellente anticalcare. Cosa più importante, infine, non lascia nessun odore sul bucato.

Un altro ammorbidente naturale è dato dal misto di acqua ed acido citrico: versate 100 ml di acqua e 10 ml di acido citrico nell’apposita vaschetta dell’ammorbidente per avere un bucato soffice e profumato.

Per concludere, oggi sono disponibili anche anche vari tipi di ammorbidente per asciugatrice. Questi possono essere sostituiti utilizzando delle semplici palline di lana, da inserire nel cestello con il bucato.

Lascia un commento