Come Avere Capelli Perfetti

Ho sempre amato il mondo della bellezza, scoprire metodi, segreti e strategie per essere sempre al meglio. Potere conoscere qualche rimedio da poter utilizzare in casa e provarlo per sperimentare gli effetti è uno dei miei passatempi preferiti. Vi consiglio qualche rimedio casalingo da me testato con ottimi risultati.

Per avere riflessi dorati su capelli castano chiaro: bagnarli con della birra e poi metterli al sole. Ripetere non più di due volte a settimana per non sfibrare i capelli. Sciacquarli con acqua tiepida e normale shampoo appena rientrate a casa. Per avere riflessi ramati su capelli castani: dopo lo shampoo solito sciacquare i capelli con thé forte (tre bustine per due tazze). Ripete non più di una volta a settimana.

Per dare lucentezza ai capelli castani o neri che sembrano spenti: durante lo shampoo diluire nell’acqua dell’ultimo risciacquo una tazzina di caffé. Per togliere le macchie gialle dai capelli bianchi: durante lo shampoo diluire con l’acqua dell’ultimo risciacquo un cucchiaino di bicarbonato. Per togliere il grasso dai capelli se non hai il tempo di lavarli, fai uno shampoo secco con un cucchiaio di sale e mezzo bicchiere di amido, spolvera sui capelli e poi spazzola via.

Per evitare di perdere troppi capelli durante il lavaggio: dopo lo shampoo fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda questo permette al cuoio capelluto di restringersi e lasciar cadere meno capelli. Per evitare di sciuparli: usa il phon in modo moderato mai alla temperatura più elevata e mai troppo vicino ai capelli, muovi il phon in modo che il getto di calore non sia diretto sempre nello stesso punto. Per non bruciare i capelli con la piastra: evita di farla male, prenditi un pò di tempo dividi i capelli a ciocche piccole e stira bene, durerà più a lungo questo ti eviterà di farla spesso e rovinare di più i capelli. Importante è anche scegliere il modello giusto, argomento relativamente al quale è possibile vedere questo sito sulla piastra per capelli.

Fare in casa un’ottima maschera per capelli: usa la maionese pura, stendine la giusta quantità nei capelli avvolgili in carta trasparente e lascia agire per 15 minuti. Sciacqua e procedi allo shampoo come fai di solito. Ripeti due volte al mese mai dopo la tinta però in questo caso fai passare due settimane. Avrai capelli morbidi e brillanti.

Lascia un commento