Blog di Mafalda Mori

Blog di Mafalda Mori

Home » Come Arredare Casa Spendendo Poco

Come Arredare Casa Spendendo Poco

Dovete arredare casa ma non avete molto denaro a disposizione? Con questi consigli potrete rinnovare la vostra abitazione senza spendere un patrimonio. Puntare sulla praticità alla lunga si rivelerà estremamente conveniente.

Per arredare la propria abitazione in modo low cost, è indispensabile andare sul concreto, decorando il tutto con piccoli pezzi, anche se un po’ più costosi. L’importante è che i suddetti siano in grado di fare la differenza.

Iniziamo dunque con il soggiorno e la cucina.

Divani

Se non potete permettervi un nuovo divano ed il vostro è ridotto male, sarà sufficiente tappezzarlo con un copridivano nuovo di zecca per rinnovarlo. Preoccupatevi però di rispettare linea geometrica, quindi valutate se serve un copridivano con penisola, e colori del vostro divano, acquistando cuscini del medesimo colore o tappezzando i vostri con il medesimo tessuto e colore di quello adoperato per il divano. Scegliete una lampada in grado di richiamare i colori della tappezzeria. Così facendo, oltre ad abbellire la stanza e impreziosirla con nuovi elementi, creerete dei punti luce perfetti per, in grado di migliorare lo spazio e il senso di profondità.

Parquet

Il vostro parquet deve essere rinnovato e non avete i soldi per farlo? Un trucco potrebbe essere quello di ricoprirlo con un tappeto bizzarro e dai colori sgargianti. Un’altra idea economica per il salone? Se il vostro tavolo scricchiola e va sostituito, potreste pensare ad un tavolino di vetro. Su internet poi è possibile trovare cucine a metà prezzo, così come divani, appena usati. Le occasioni sul web non mancano di certo, tutto sta nel cogliere l’attimo e trovare qualcosa che si sposi alle proprie esigenze e desideri. Con un po’ di creatività riuscirete a arredare la vostra casa in maniera economica.

Arredare casa con pochi soldi, ormai è divenuto un imperativo. In tempi di crisi sono pochi coloro che hanno tanto denaro da spendere per arredare la propria abitazione. Per fortuna internet vi dà una grossa mano in tal senso. Armatevi di pazienza, visitate siti qua e là alla ricerca di idee originali e creative, fatevi consigliare da un amico/a un po’ più ferrato/a in materia.
Internet è un luogo virtuale, ma vi darà la possibilità di visionare foto e scegliere con calma. Non dimenticate mai di dare uno sguardo ad Ebay e a tutti gli altri siti specializzati nella vendita di mobili e arredamento usato.
Impegnando la testa riuscirete ad ottenere ciò che fa al caso vostro, senza spendere una fortuna. Ricordate poi che oggi esistono realtà come Ikea e Mondo Convenienza, di cui ho apprezzato anche il servizio clienti, in grado di proporre mobili di buona fattura a prezzi molto contenuti. Non tralasciate i mercatini, qui qualche occasione si trova sempre, dunque occhio.

Low cost è la parola d’ordine dei nostri tempi. Non solo viaggi, vacanze e abiti, ma anche arredamento. Single, conviventi, studenti universitari, pensionati, sono tantissime le categorie di persone che potrebbero aver necessità di un arredamento low cost. Per portare a casa un buon mobile a prezzo contenuto è indispensabile aver pazienza, studiare un’idea alternativa, non impuntarsi mai per avere quel determinato complemento d’arredo a tutti i costi. Cercate sempre delle valide alternative, la vostra flessibilità verrà premiata.
La creatività e l’intelligenza sono due potentissimi armi a vostra disposizione, non dimenticatelo mai. Il trucco per risparmiare sta nel sapersi inventare oggetti dal nulla e riciclare materiali che sembrano ormai pronti per la discarica. Entrando in quest’ottica riuscirete a fare del bene all’ambiente e alle vostre tasche.

Mafalda Mori

Mafalda Mori

Mafalda Mori è una voce autorevole nel panorama online dedicato alla bellezza, ai consigli per i consumatori e alla gestione della casa. Con un background multidisciplinare, Mafalda ha saputo coniugare la sua passione per la scrittura con un interesse profondo per tutto ciò che riguarda la quotidianità domestica.

Torna in alto