I punti neri chiamati comunemente o Comedoni sono fastidiosi e antiestetici per la nostra pelle, generalmente li troviamo a chi ha una pelle grassa, compaiono generalmente quando i follicoli della pelle sono ostruiti da una produzione eccessiva di sebo che a contatto con l’aria si ossida diventando scura.
Per combatterli e far diminuire la comparsa è preferibile fare sempre un’accurata pulizia della nostra pelle, vorremo quindi suggerirvi un piccolo trucchetto fai da te, per eliminarli facilmente, non con il metodo tradizionale che siamo abituati ad usare e cioè a strizzarli, poichè infezioni o cicatrici potrebbero restare sul vostro volto, è un metodo che facilmente possiamo attuare a casa se abbiamo circa mezz’oretta da dedicare alla nostra pelle.
Occorre avere in casa della garza, un uovo e qualche goccia di limone
Ritaglia la garza a piccoli quadretti, per quanti sono i punti neri da eliminare.
Prendiamo l’uovo e separiamo l’albume dal tuorlo, teniamo solo l’albume e buttiamo il tuorlo, battiamolo energicamente e se avete la pelle molto grassa aggiungete qualche goccia di limone.
Bagniamo i quadretti di garza con l’uovo ed il limone ed applichiamo sui nostri punti neri, facendoli aderire perfettamente sui nostri punti neri.
Aspettiamo che i nostri cerotti fai da tè si asciughino .
Togliamoli con cautela e vedrai che i tuoi punti neri saranno depositati sulle tue garzine.
Molto semplice.