Tante volte ci siamo chiesto e richiesto: ma come sono come amica? Cosa pensano di me le mie amiche? Sono soddisfatte del mio comportamento?
Domande alquanto difficili e non di mia pertinenza le risposte, dovrei certamente chiedere a loro.
L’amicizia, cosa oggi importantissima ed anche molto rara, non più come una volta, ma adesso è proprio così: chi trova un amico trova un tesoro! Diceva la mia nonna quando le raccontavo le mie piccole disavventure successe con le mie amiche.
Tante rare e tante preziose, quindi è preferibile pensare per bene che c’è un limite da non poter valicare per mantenerci vicine le nostre amiche.
Gli atteggiamenti, i comportamenti, il modo di fare, le frasi buttate lì , certamente variano da amica a amica è nostra intelligenza capire con chi abbiamo a che fare e il limite da non superare, non c’è quindi una linea generale da seguire.
Uno dei motivi determinanti che fa sì che un’amicizia finisca è: la gelosia un sentimento proprio da non usare in campo amichevole, la nostra amica è più bella, più sex, ha un uomo migliore del nostro, ha una bella macchina, tutti elementi che dovrebbero renderci felici se ci reputiamo vere amiche.
Cogliamo l’occasione per ogni avvenimento a farle dei regalini, cosa molto gradita se spinti da un sentimento sincero, la renderemo felice e più affettuosa nei nostri confronti, le sorprese sono sempre gradite anche dalle migliori amiche.
Siate sincere e spontanee e chiarite qualsiasi cosa se nasce qualche problema tra di voi, non ammutolitevi! Non risolverete nulla, anzi peggiorerete il vostro rapporto d’amicizia.