Come Utilizzare l’Aglio Come Prodotto di Bellezza

Anche se l’aglio ha molte proprietà benefiche, sarai d’accordo con me che questo bulbo ha un odore terribile. Nonostante questo, è molto usato per preparare una lozione antisettica e per eliminare i calli e i duroni. In questa guida ti spiegherò come prepararli in casa.

Per eliminare calli e duroni: se stai soffrendo perché hai i calli e/o i duroni, puoi ricorrere a un veloce rimedio casalingo pesta in un mortaio due spicchi di aglio, appena gli spicchi saranno ridotti in poltiglia. Aggiungi un cucchiaino di olio d’oliva caldo e amalgama per bene i due elementi, formando una specie di pomata densa.

Una volta formata questa pomata, devi usarla immediatamente e metterla sul callo, fasciando con un fazzoletto pulito, con una pezza di tela o con una garza sterile.Questa operazione la devi fare la sera prima di andare a letto, cambiando la fasciatura ogni sera. Fai questa operazione finché il callo o il durone potrà essere rimosso.

Per fare una lozione antisettica: metti a macerare 5 gr di spicchi d’aglio fresco leggermente tagliuzzati in 55 gr di alcool puro a 95 gradi per almeno tre giorni. Passato questo periodo, filtra il tutto e aggiungi 40 gr di acqua distillata. Per contrastare l’odore terribile, aggiungici qualche goccia della tua essenza preferita (la lavanda è la migliore). Essa stimola la crescita dei capelli e ti aiuta a combattere la forfora.

Lascia un commento