Come Preparare un Burrocacao Fai da Te

In questa guida spieghiamo come preparare un burrocacao fai da te.

Occorrente
per circa 10 stick
2 cucchiai perle di cera d’api
2 cucchiai di burro di cacao
un cucchiaio di olio extravergine di oliva

Preparazione
Provate a creare il vostro burro di cacao personale e le labbra vi ringrazieranno. Iniziate con il conservare tutti i rossetti finiti, pulendoli perfettamente dai residui di trucco. Saranno preziosissimi per confezionare gli stick emollienti autoprodotti.
Preparare gli stick emollienti per le labbra è semplice, economico e divertente. Mentre quelli in commercio sono talvolta realizzati con ingredienti irritanti, come olio minerale e fragranze artificiali, gli stick per labbra artigianali contengono ingredienti migliori, più nutrienti e sicuramente più naturali. Fate sciogliere le perle di cera d’api e il burro di cacao (che potete acquistare in erboristeria) a bagnomaria oppure nel microonde. Se utilizzate il forno a microonde, sciogliere gli ingredienti in brevi intervalli di 30 secondi, mescolandoli tra loro. Aggiungete l’olio extravergine di oliva e mescolate bene. Versate con cura il composto nei contenitori dei rossetti puliti. Lasciate che si raffreddino e induriscano completamente prima di spostarli o usarli. Applicate generosamente sulle labbra ogni volta che le sentite screpolate o secche. Le dosi di questa ricetta sono sufficienti per circa una quindicina di stick emollienti, non contenendo acqua, è un prodotto stabile che può durare per molti mesi. Potrebbe essere anche un’idea regalo originale e artigianale.

Se poi volete anche colorare i vostri rossetti, potete aggiungere all’impasto in fase liquida, qualche goccia di succo di barbabietole.

Lascia un commento