Come Preparare Sartù di Riso

In questa guida vedremo come preparare questo gustoso riso con finto ragù. Le quantità sono da intendersi per quattro persone e il tempo di preparazione è di circa trenta minuti. Veramente molto semplice da preparare.

Vediamo subito come fare per realizzarla.

Occorrente
1 grossa cipolla,
Sugna,
Olio,
1 dado di brodo,
Vino rosso,
Salsa concentrata,
1 Kg di riso,
200gr di parmigiano,
200 di romano,
2 uova ,
500gr di fior di latte,
200gr di burro,
Carne macinata,

Prima di tutto fare soffriggere la cipolla finemente in olio e sugna. Aggiungete il dado di brodo e quando sarà ben soffritto, far evaporare un mezzo bicchiere di vino rosso. Poi unire poco alla volta il concentrato; quando è ben cotta aggiungere un pò d’acqua e far cuocere per circa un’ora e mezza.

Cuocete i piselli con il burro e appena pronti aggiungere un pò di parmigiano, friggere le polpette, e tagliare a fettine sottili il fior di latte. Lessare il riso in acqua bollente con sale, senza mai girarlo. Quando il riso è al dente porlo in una zuppiera e lasciarlo intiepidire. Aggiungere le uova, il parmigiano, il romano, e mescolare con una parte del finto ragù.

Contemporaneamente ungere ed impanare uno stampo e versando un primo strato di riso, ricoprire i piselli, il fior di latte e le polpettine ed ancora cospargere il tutto con sugo e formaggio. Lo stesso procedimento, dopo aver messo un secondo strato di riso. Chiudere con riso e pane grattugiato. Infornare per circa un’ora.

Lascia un commento