Come Preparare Insalata di Pesche e Melone

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la realizzazione di un secondo piatto a base di verdura e frutta davvero molto semplice e veloce da preparare: si tratta dell’Insalata con pesche e melone.

Pronta in pochi minuti, è perfetta da proporre sia come contorno che come piatto unico. Per ottenere un migliore risultato, tuttavia, è indispensabile scegliere degli ingredienti freschissimi.

Ingredienti
insalata verde, 100gr
misticanza, 50gr
melone, mezzo
pesche, 4
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla frutta: private il melone dei semini interni e tagliatelo in fette non troppo spesse; privatelo della buccia esterna e create una dadolata con la polpa formata da tanti piccoli pezzetti. Prendete poi le pesche, lavatele e tagliatele a cubetti, quindi privatele dell’osso interno.

Passate poi all’insalata: sciacquate la verde e la misticanza in una ciotola colma di acqua del rubinetto, quindi passatela nella centrifuga, in modo da privarla di quanta più acqua possibile.

Prendete ora una ciotola abbastanza capiente e riempitela con l’insalata e la misticanza; aggiungete poi la frutta e condite il tutto con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio. Se vi piace il gusto, potete anche versare un filo di glassa di aceto balsamico. Servite subito.

Lascia un commento