Ci entusiasmano, ci fanno impazzire, non resistiamo ad amarli, non rinunciamo ad acquistarli, è tutto quello che una vetrina provoca in noi quando espone dei bellissimi modelli di scarpe col tacco 12 che ci lasciano col fiato sospeso finche non entriamo nel negozio per provarle e magari acquistarle.
Sappiamo un pò tutte che non è molto facile indossarle e camminare, magari in un bel pomeriggio di sabato per le strade della città con il nostro uomo, impresa ardua e difficilissima, ma insistiamo notevolmente e testardamente a continuare ad acquistarle.
Magari le nostre ballerine sono sempre in macchina, pronte per sostituire, irrimediabilmente, come succede ogni volta che indossiamo delle scarpe con tacco così alto, i nostri trampoli.
Sicuramente ci danno un’aspetto slanciato, fanno apparire le nostre gambe lunghe ed affusolate, ci danno un’aspetto sex e raffinato, ma insopportabile è indossarle e soprattutto camminarci rischiando qualche caduta o distorsione che ci farà stare a letto per diverso tempo.
Volevamo, quindi, se insistete a volere indossare i vostri trampoli, darvi qualche piccola regola da seguire
Il movimento dei vostri fianchi deve essere ben equilibrato ed oscillante al punto giusto per restare in equilibrio
Tenete le spalle rilassate e scegliete la posizione delle braccia che volete e che vi aiuti a camminare su tali tacchi
Come fare? Poggiare prima la punta o poi il tacco, o viceversa prima il tacco e poi la punta, provate in casa quale risulta essere il metodo più comodo per voi.
Per camminare tenete la testa alta ed il mento all’insù, darete così più stabilità alla vostra colonna vertebrale.
Non pensate magari di fare un corso di addestramento prima di acquistare le vostre scarpe con tacco 12, ma nessuno vi aveva detto che era una cosa semplicissima da fare, provatele al negozio con attenzione camminandoci, magari impegnate un pò più di tempo per la scelta, scegliendo una mattina che avete molto tempo a disposizione, fate le prove durante la mattinata in quanto il piedi sarà rigorosamente sgonfio.
Iniziate ad indossarle gradatamente nel tempo, iniziate con qualche minuto, camminate per casa ed iniziate così ad abituarvi a questo tipo di tacco, aumentando i minuti da giorno in giorno, continuate con qualche piccola passeggiata sotto casa, sino ad arrivare ad un’autonomia di circa un’ora, da quel momento in poi potrete indossare le vostre scarpe per uscire col vostro uomo ed ondeggiare i vostri fianchi con notevole facilità.