Come Fare uno Smalto Personalizzato

Avete mai pensato di creare uno smalto di una tonalità di colore che non riuscivate mai a trovare in commercio? Ecco, questa volta vi farò vedere come sarà semplice creare uno smalto personalizzato utilizzando pochissimi ingredienti che ognuno di noi possiede già a casa.

Occorrente
Uno smalto trasparente
Uno o più pigmenti colorati in polvere (o ombretti per occhi)
Un Pennellino per unghie
Un foglio di carta da forno

Per iniziare scelgo i pigmenti colorati (vanno benissimo anche degli ombretti per occhi) in polvere, che desidero utilizzare per creare il mio smalto. A questo punto prendo il mio foglio di carta da forno (utile per il fatto di non essere assorbente), e metto sopra una puntina del pigmento (o di più pigmenti) da me scelto per colorare il mio smalto. Naturalmente a seconda del colore che voglio creare posso mettere diversi pigmenti, tipo: Verde molto scuro (molto pigmento blu e poco giallo), Verde Shimmer con glitter (Verde Chiaro più glitter trasparenti e pigmento bianco shimmer). Insomma possiamo giocare con tutti i colori che vogliamo.

Una volta che abbiamo sistemato le nostre polveri sul nostro foglio di carta da forno, le mischiamo con un pennellino (pulito e asciutto) da smalto, per fare in modo che venga fuori una polvere omogenea che sarà poi il risultato secco del colore da me scelto, ed è proprio su questa polvere colorata che io posso ancora procedere con aggiustamenti di colore che desidero per il risultato finale.

A questo punto, prendo il mio smalto trasparente e ne verso qualche goccia sopra la polvere colorata che ho miscelato sul foglio di carta da forno, e con il mio pennellino per smalto miscelo bene il tutto per fare in modo che lo smalto trasparente incorpori in esso tutta la polvere colorata e diventi un tutt’uno. Ecco che posso fare una prova sopra una mia unghia per vedere se il risultato è ottimale, in caso contrario con altre polveri colorate continuo ad aggiungere colore o se troppo intenso, schiarisco con colori più chiari. Ecco creato il nostro smalto personalizzato utilizzando colori e materiali che ognuno di noi possiede a casa senza spendere capitali per avere tantissimi smalti.

Lascia un commento