Come Fare Polpette ai Peperoni

Oggi con questa guida vi voglio dare le indicazioni per fare un piatto che sicuramente non rientra fra quelli più light, ma che di certo vi potrete concedere di tanto in tanto, ad esempio per il pranzo domenicale. Si tratta delle polpette ai peperoni: una vera bontà mediterranea.

Occorrente
Polpette di manzo
Peperoni
Pomodori freschi

Preparate come di consueto le vostre polpette di manzo, con gli ingredienti che utilizzate di solito. Dopo aver fatto l’impasto procedete a dare forma alle polpette, le quali dovranno essere leggermente allungate e piatte, in modo che possano cuocersi per bene anche al loro interno. Procedete a friggerle in olio bollente.

Una volta che sono state fritte le polpette ponetele in un piatto con tovaglioli, in modo che l’olio in eccesso venga assorbito e mettetele da parte.
Ora lavate e pulite per bene i peperoni, che taglierete in tante listarelle. I peperoni possono essere quelli gialli, verdi oppure rossi, e se riuscite ad averne uno di ogni colore è ancora meglio, perchè il piatto infatti risulterà più colorato.

Prendete una padella e versateci un filo d’olio che farete riscaldare, e nel quale metterete le listarelle di peperoni ottenuti precedentemente. Fateli scottare per bene ed aggiungeteci le polpette e i pomodori che avrete lavato e tagliato a dadini. Mettete nella padella un bicchiere d’acqua e fate concludere la cottura.
Servite con i peperoni e i pomodori sul fondo del piatto.

Lascia un commento