Come Decorare i Toast

Ecco come sorprendere ad una festa o ad una cena tra amici i propri invitati: con i colori per alimenti avrete la possibilità di servire dei toast colorati da realizzare in brevissimo tempo, mettendo in gioco anche la vostra fantasia. Vediamo come procedere per realizzarli e decorarli in poco tempo.

Occorrente
Colori per alimenti
Recipienti o Bicchieri
Pan Carrè
Latte Intero
Pennello per alimenti

I colori per alimenti potrete trovarli nei supermercati o nei negozi specializzati in decorazioni per dolci o specializzati in articoli per feste. Prendete un recipiente o un bicchiere delle dimensioni che preferite, nel quale immergerete il latte. Versate poi qualche goccia di colore per alimenti.

Se avete intenzione di utilizzare più colori, ricordatevi di dividere la quantità del latte in diversi recipienti, tanti quanti saranno i colori scelti. Immergete il pennello nel recipiente contenente il latte, poi cominciate a decorare le fette di pane. Fate attenzione a non esagerare con il latte.

Più le avrete decorate con colori differenti maggiormente risalteranno all’occhio. Infine dopo la fase decorativa, a media temperatura infornate le fette di pane e attendete qualche minuto. Dovranno essere croccanti, quindi fate attenzione alla cottura raggiunta. E’ importante non superare i cinque minuti.

Una volta cotta ricoprite le fette di pane con uno sciroppo dolce, con delle scaglie di cioccolato e della panna, oppure con marmellata o con una crema spalmabile del gusto che preferite, insomma con ciò che preferite. Infine servitele disposte su di un vassoio.

Lascia un commento