Come Decorare i Piatti

Riuscire a portare sulle proprie tavole delle soluzioni curiose per strappare un sorriso ai propri cari o amici ci può appagare più dell’intero pasto. Di seguito alcuni spunti per potere accompagnare con colore le proprie ricette.

Occorrente
Limone
Cetriolini
Prezzemolo
Basilico
Peperone rosso
Olive
Tubetto di Maionese

Per cominciare, qualche fettina di limone, a cui hai precedentemente smerlettato il bordo con un coltellino a punta, completerà con gusto un piatto di croccanti calamari fritti, mentre dei ciuffi di prezzemolo fresco staranno benissimo fra i tuoi pomodori ripieni cotti oppure sulle tue cotolette panate.

Continuando con i cetriolini tagliati a ventaglio, faranno da bordo a qualsiasi piatto di salumi o al vitello tonnato, mentre con le foglie di basilico puoi rifinire un piatto di pomodori crudi o cotti. Tagliando a striscioline il peperone rosso, darai allegria alle uova sode ripiene o all’insalata di mare.

Per finire, le olive troneggiano sui pomodori crudi, in un’insalata di pollo e sulle fette di polpettone freddo, mentre con un allegro tubetto di maionese puoi rendere attraente anche un avanzo di bollito tagliato a listarelle e persino della semplicissima carne in scatola. Insomma, con un po’ di fantasia, potrai trovare la decorazione giusta per il tuo piatto.

Lascia un commento