Come Decorare gli Stivali per il Giardinaggio

Questa guida ti mostrerà come ricoprire in modo originale e divertente semplici attrezzi da giardinaggio con pasta di mais colorata, un modo per scoprire una nuova forma di arte stravagante e realizzabile in poco tempo. Eccoti alcuni consigli utili assieme all’occorrente necessario per decorare dei semplici stivali da giardinaggio.

Occorrente
Stivali di gomma, attrezzi di giardinaggio, scotch di carta, 150 gr di farina di maizena, 250 gr di colla vinilica, essenza di lavanda, olio di vaselina, colori acrilici, bianco, azzurro, rosso e giallo, cementite.

Dai un fondo di cementite sugli gli stivali da giardinaggio che intendi decorare. Lascia asciugare per un po’ di tempo. Dopo di chè, dipingi sempre sul manico degli attrezzi e sugli stivali, con il colore acrilico azzurro, il cielo e con il colore verde il prato. Quando l’azzurro del cielo sarà perfettamente asciutto, tampona con il colore bianco in modo da creare le nuvole.

Sulla parte inferiore degli stivali, applica delle strisce di scotch di carta alla distanza di 1cm l’una dall’altra in senso verticale. Con un pennello piatto dipingi gli spazi intermedi con il colore acrilico rosso. Lascia asciugare perfettamente e ripeti l’operazione in senso orizzontale. Lascia ulteriormente asciugare. Nel frattempo, mescola in un tegame antiaderente la colla vinilica con la farina di maizena.

Aggiungi un cucchiaino di essenza di lavanda e un cucchiaio di olio di vaselina. Gira costantemente il composto con un cucchiaio di legno, mettendolo sul fuoco per circa cinque minuti. Lascialo raffreddare, prendi dei pezzi di mais, impastateli prima all’interno del composto e poi in un contenitore dove sono stati versati i tubetti di colori acrilici e cominciate a realizzare delle sfiziose decorazioni (fiori, cuoricini, stelline eccetera). Incollateli sullo stivale con la colla vinilica ed il gioco è fatto.

Lascia un commento