Come Creare i Sali da Bagno Profumati

Sicuramente, in inverno, quando ci sentiamo stressati, oppure abbiamo le gambe gonfie, un rimedio super collaudato è sicuramente quello di farsi un bel bagno caldo. Ma, allora, perchè non rendere questo momento ancora più rilassante, aggiungendo magari nell’acqua dei sali profumati? Ecco come fare per poterli realizzare con le nostre mani.

Per potere realizzare i sali, ti basterà mettere 250 gr di sale, ed unire ad esso, qualche goccia di colorante, poi, successivamente, 15 gocce di olio essenziale. Poi, dovrai mescolare bene il tutto, dovrà risultare un composto omogeneo. Poi, dovrai far asciugare il composto, ci vorranno almeno 24 ore.

Nel momento in cui, stai preparando i sali, potrai dare sfogo alla tua fantasia, magari creando dei piccoli barattoli in vetro, che e poi, successivamente, potrai riempirli, con il sale, magari, di diversa colorazione, sempre in base ai tuoi gusti personali, poi, chiudili con il classico tappo in sughero.

Quando deciderai di utilizzare i tuoi i sali, dovrai semplicemente riempire la vasca con acqua calda e poi, versare il contenuto del barattolo in base alle tue necessità. Dopo che li hai immersi nella vasca, fai dei movimenti con braccia e gambe per agitare bene l’acqua, poi, non ti resta che rilassarti per almeno 15 minuti.

Lascia un commento